Quantcast
Channel: soddisfazione – Terzo livello
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Habemus domum

$
0
0

In realtà il contratto di affitto per un anno l’abbiamo firmato il 10 maggio, ma al solito il tempo per scrivere è sempre poco, e ultimamente ho anche lavorato più del solito (non senza soddisfazione, e quindi va bene così).
La casa è la stessa che avevamo preso per due mesi, con un coinquilino scozzese (rivelatosi poi un ottimo coinquilino). Lui se n’è tornato in Scozia e ci ha caldamente raccomandato alla proprietaria, che ha uno studio di architettura, e che non brilla per velocità di reazione, e quindi ci ha accettati volentieri come inquilini, non avendo di fatto trovato nessun altro.
Insomma, una serie di eventi fortunati, perché la casa è proprio carina ed è sufficientemente grande da poter ospitare gli amici (e infatti ne arriverà uno giusto a fine mese).
Quindi domenica scorsa il coinquilino è partito col camper insieme al padre, abbiamo fatto le pulizie fondamentali e ci siamo spostati nella camera più grande (e più comoda), abbiamo conosciuto la proprietaria e poi siamo svenuti nel letto.
Nemmeno a dirlo, la casa è da pulire, oltre che da personalizzare; in più di un anno in cui ci sono stati gli altri due coinquilini credo che non abbiamo mai lavato un pavimento o pulito il bagno (bagno con delle bellissime piastrelle bianche, con le fughe chiaramente sporche e piene di muffa).
Ma piano piano la stiamo pulendo, e oggi per la prima volta sono riuscita a tirare fuori tutto quello che avevo nelle valigie e nello zaino.
Ieri abbiamo anche pranzato in giardino, visto che c’era un bel sole.
In tre mesi siamo riusciti a trovare lavoro e casa; tutto sommato mi sembra un buon inizio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles